Treno della Befana 2020

Treno della Befana 2020

Arrivi e partenze: l’evento di ieri, 6 gennaio 2020, in un clima di spensierata festa è stata per noi un’altra partenza molto speciale.

Le farfalle di Sophia fatte da Stefania
Immagine che contiene edificio, interni Descrizione generata automaticamente
Una Piccola Autoferrotranviera

Il primo Treno della Befana organizzato dalla nostra Associazione ci ha portato a percorrere un bellissimo viaggio, tante persone, farfalle colorate ed unicità in ogni sorriso e sguardo…

Lo abbiamo fatto in fretta e con non poche difficoltà, ma non volendoci arrendere mai, alla fine siamo riusciti nel nostro intento: regalare gioia, unire le persone, coltivare quei valori di fraternità che sono la nostra bussola….

Un grazie a tutti quelli che hanno reso possibile e collaborato a questo evento: ad Atac spa alla Divisione Metro Ferroviaria ed alla Ferrovia Regionale Roma Lido, ai Dirigenti, Responsabili e Dipendenti ma soprattutto amici, che hanno prestato la loro opera per realizzare il tutto, un pensiero al Capo Treno e Macchinista, Anna e Paolo, che ci hanno supportato e sopportato.

Immagine che contiene esterni, cielo, edificio, persona Descrizione generata automaticamente
Arianna, Nicola, Valentina, Maria ed Amedeo

Un grazie a Luca ed alla Banda dei Cinquini per l’accoglienza festosa dei bambini nel piazzale di Lido Centro, con le Cinquecento scintillanti e strombettanti e tanti dolcetti dalle Befane ma quelle vere, ovviamente a detta dei bambini.

La Banda dei Cinquini

Un grazie a tutti gli amici che hanno voluto esserci, da Amedeo Ciaccheri, ad Andrea Casu e tanti altri che seppure impossibilitati c’erano con il pensiero ed il cuore.

Immagine che contiene persona, interni, donna Descrizione generata automaticamente
Maria, Andrea, Amedeo e Anna
il Presidente “Befana” che consegna le calze dell’Associazione

Un grazie a tutto il gruppo di lavoro che ha costruito l’evento: il gruppo delle Befane, befanoni ed associati; grazie alla befana più bella e dolce Maria Presidente della nostra Associazione, a Pino, a Pamela, a Maria Rosaria (impareggiabile)  a Nadia, a Monica, a Roberto, ad Eva, a Francesca, a Michela, a Valentina (Moser&Antico fantastici), a Nicola, ad Arianna, ad Elisabetta, a Stefania ed a Fabiana e Francesco.

Pamela, Arianna, Michela, Maria

Un grazie a tutti i presenti ma soprattutto a tutti i bambini, veri protagonisti di gioia e chiassosa spensieratezza, ogni loro risata o sguardo d’innocente curiosità, per il treno per le calze per le befane ed i giochi, sono il giusto compenso del tanto correre e faticare.

Un ultimo ma fondamentale grazie a Sophia perché è sempre e solo lei la nostra più grande forza.